La preside contro Blanco: “A scuola l’avrei espulso. Ridatemi indietro i soldi del canone. Offesa da lui e da Ferragni”

Di redazione

Il mondo della scuola interviene dopo il gesto irrispettoso del cantante Blanco sul palco di Sanremo. Su Facebook arriva la dura presa di posizione della dirigente dell’Ite Tosi di Busto Arsizio, Amanda Ferrario.

La dirigente scolastica si scaglia contro Blanco e Ferragni: “Il nulla cosmico della televisione italiana, quella a pagamento obbligatorio con il canone Rai. Se avessi vent’anni, oggi, mi sentirei profondamente offesa. Sono boriosi e vuoti come il guscio di un paguro abbandonato sulla spiaggia durante un nubifragio”.

“Di ventenni ne conosco tantissimi. Spesso impegnati in mille attività, forse, a volte, fragili, ma intelligenti, brillanti, educati, capaci di parlare lingue e linguaggi sconosciuti, con tanta voglia di dare e fare. Li vedo ogni giorno, a scuola, nella mia città, in giro. Studiano. Fanno sport. Volontariato. Collette alimentari. Si battono per i diritti degli

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-preside-contro-blanco-a-scuola-lavrei-espulso-ridatemi-indietro-i-soldi-del-canone-profondamente-offesa-da-lui-e-da-ferragni/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Blanco distrugge i fiori a Sanremo, gli studenti piantano ciclamini per rispondere al “gesto irrispettoso”

Di redazione

Il sindaco di Mercato San Severino ha risposto al gesto irrispettoso del cantante Blanco sul palco di Sanremo, distruggendo i fiori, con un gesto di gentilezza.

Stamattina, il sindaco ha piantato diverse piante di ciclamini con i bambini delle classi V della scuola elementare Emilio Coppola.
Il sindaco spiega che i cantanti, gli artisti e i personaggi pubblici sono osservati e talvolta emulati dai giovani, e pertanto hanno il dovere morale di essere un esempio positivo. Il gesto di Blanco è stato considerato di cattivo gusto e la Rai dovrebbe dissociarsi da esso.
Il sindaco e i bambini hanno piantato i fiori come un “contro messaggio” al gesto distruttivo di Blanco, per insegnare ai più giovani il rispetto per le persone e i fiori. Questo è stato anche un gesto di solidarietà per i fioristi che stanno lavorando al Festival.
Il sindaco sostiene che questo esercizio civico dovrebbe essere fatto sempre, altrimenti ci saranno ragazzi che distruggeranno oggetti solo perché “l’ha fatto anche Blanco”. Il rispetto per la persona passa anche attraverso il rispetto dei fiori e delle persone che ci circondano.

Pubblicato in Cronaca

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000