La scienza: un gioco da ragazze

https://1.gravatar.com/avatar/407259de21bbe9e0f9257885636c62a8?s=96&d=identicon&r=G

In questi giorni si celebra come ogni anno la GIORNATA MONDIALE DELLE DONNE NELLA SCIENZA; giornata in cui vale certamente la pena ricordare le donne che hanno cambiato le sorti della scienza nel mondo e dare coraggio alle ragazze e alle donne che le cambieranno. Ma le donne che hanno fatto la storia della scienza non vanno ricordate solo nel mese di Febbraio, vanno celebrate tutto l’anno cogliendo come occasioni i loro compleanni o gli anniversari delle loro scoperte.

Per questo motivo ho preparato e metto a disposizione – come sempre gratuitamente – per voi, sei schede, una per ognuna delle scienziate che ho individuato tra le più influenti nei loro ambiti, con lo scopo di aiutarvi a ricordarle con i vostri bambini certamente in questi giorni, ma anche durante il corso dell’anno.

Perchè instillare la giusta dose di GIRL POWER nelle bambine e nei bambini è una vera e propria iniezione di salute per il nostro pianeta!

Continua la lettura su: https://matematicaingioco.online/2023/02/09/la-scienza-un-gioco-da-ragazze/ Autore del post: Matematica in Gioco Fonte: https://matematicaingioco.online

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000