Possiamo Tutto: la campagna degli studenti e delle studentesse per il diritto allo studio
Tre giorni di rivendicazioni, dal 10 al 12 febbraio, per condividere e valorizzare le esperienze da tante città, per porre l’attenzione sul diritto allo studio, il benessere fisico e psicologico degli studenti, il contrasto alle diseguaglianze educative e alle discriminazioni. L’assemblea si concluderà alle ore 11 di domenica 12 febbraio con un flash mob organizzato davanti al Ministero dell’Istruzione: al grido “Mai più invisibili” più di 150 studenti indosseranno delle maschere bianche per protestare contro l’invisibilità a cui sono costretti dalla politica.
A chi si rivolge?
A chi si rivolge l’iniziativa? Al professore che ha sperimentato la classe senza voti, alla studentessa che è riuscita a ottenere il congedo mestruale, al collettivo che è riuscito ad approvare e difendere la carriera alias, a studenti che sono riusciti a ottenere una legge regionale più equa per il diritto allo studio. Molte saranno le proposte per rafforzare gli strumenti di partecipazione e rappresentanza di studenti e studentesse e richiamare la politica alle proprie responsabilità. Saranno presenti anche attivisti/e, genitori, docenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/possiamo-tutto-la-campagna-degli-studenti-e-delle-studentesse-per-il-diritto-allo-studio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: