Procedure informatizzate supplenze: informativa del Ministero dell’Istruzione e Merito sul sistema INS
Si è svolto mercoledì 8 febbraio l’incontro di informativa sindacale sulla semplificazione delle istanze e delle procedure informatiche per l’assegnazione delle sedi ai docenti destinatari del contratto a tempo determinato con termine 30 giugno e 31 agosto.
L’amministrazione ha illustrato alle organizzazioni sindacali gli interventi su INS che rispondono alle richieste formulate:
Istanze dei docenti
Isole minori: l’espressione sintetica dei codici di distretto comprende sino allo scorso anno anche le sedi delle isole, questo implica il potenziale disagio di poter essere assegnati a quelle sedi anche se non sono desiderate dall’aspirante.
Ebbene dal prossimo anno si potranno chiedere separatamente distretto (escluse le isole) e a parte anche le sedi insulari.
Completamenti
Gli aspiranti potranno dichiarare a monte se sono interessati al completamento, in modo che chi non fosse interessato lo potrà dire prima.
Non sarà più obbligatorio indicare minimo e massimo delle ore, né
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/precari/procedure-informatizzate-supplenze-informativa-del-ministero-dell-istruzione-e-merito-sul-sistema-ins.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/