Dimensionamento scolastico, De Luca: “Tagliano 170 scuole in Campania, assurdo. Ci sono istituti senza riscaldamento”

Di redazione

Il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato durante la sua diretta Facebook settimanale che la decisione del Governo nazionale di chiudere 170 scuole in Campania è stata fatta oggetto di ricorso.

Il presidente ha criticato l’approccio irresponsabile del governo, che preferisce tagliare invece che preoccuparsi di aumentare il tempo pieno e il personale scolastico. De Luca ha sottolineato l’importanza di stabilizzare e professionalizzare gli insegnanti di sostegno, ma ha evidenziato che il Governo sembra concentrarsi su altre questioni.

Inoltre, ha sottolineato che nella legge di bilancio nazionale non è stato finanziato il piano triennale per l’edilizia scolastica, cosa che sarebbe stata più opportuna per il governo nazionale. Nonostante ciò, la Regione sta lavorando su “Scuola Viva”, che è stata finanziata con 100 milioni di euro per i prossimi anni e che

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/autonomia-differenziata-de-luca-tagliano-170-scuole-in-campania-assurdo-ci-sono-istituti-senza-riscaldamento/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000