Giorno del Ricordo: fino al al 28 febbraio al MIM un’esposizione di volumi dedicata
Una selezione di libri legati alla storia, al diritto e alla geografia della Venezia Giulia, dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia, editi tra l’Ottocento e i primi del Novecento. Preziose testimonianze della ricchezza e della vitalità culturale di questi territori che, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, conobbero la tragedia delle foibe e dell’esodo e con cui l’Italia, insieme a Slovenia e Croazia, oggi condivide pace, amicizia, solidarietà e un futuro in comune nell’Unione Europea.
I volumi saranno esposti presso la Biblioteca del Ministero dell’Istruzione e del Merito “Luigi De Gregori”, in occasione del “Giorno del ricordo”, che ricorre oggi, venerdì 10 febbraio. Torna, infatti, l’iniziativa “Il libro del mese”, avviata a gennaio dalla Biblioteca del MIM per celebrare ricorrenze nazionali e internazionali valorizzando il patrimonio librario del Ministero.
Fino al 28 febbraio è prevista un’esposizione di libri interamente dedicata alla ricorrenza istituita con la legge
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/giorno-del-ricordo-fino-al-al-28-febbraio-al-mim-unesposizione-di-volumi-dedicata/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/