Stipendi e organici scuola fermi, dopo lo sciopero Usb tocca agli studenti: non siamo invisibili, domenica 12 flash mob davanti al Ministero

Nelle scuole ha comportato più di qualche disservizio lo sciopero di venerdì 10 febbraio proclamato dall’Unione Sindacale di Base per tutto il personale della scuola.

Sciopero e manifestazione il 10 febbraio

La protesta, alla quale in media hanno aderito alcune unità di lavoratori in servizio nelle scuole, è culminata in una manifestazione nazionale svolta davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito, organizzata per chiedere una decina di provvedimenti: dall’aumento degli organici al miglioramento delle condizioni di lavoro e salariali di tutto il personale precario e di ruolo, ATA e docente.

Centinaia di manifestanti hanno fatto diverse richieste: la conferma del “personale cosiddetto covid, soprattutto Ata, i docenti che hanno svolto i concorsi indetti negli anni dai governi, i docenti di ruolo “ingabbiati”, impossibilitati a conseguire ulteriori abilitazioni, i vincolati a permanere in sedi disagiate per le condizioni di vita e familiari per almeno tre anni, gli studenti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendi-e-organici-scuola-fermi-dopo-lo-sciopero-usb-tocca-agli-studenti-non-siamo-invisibili-domenica-12-flash-mob-davanti-al-ministero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000