Arretrati del rinnovo CCNL 2019-2021 della scuola, non tutti li hanno ricevuti e chi è andato in pensione attende ancora il ricalcolo dell’assegno pensionistico

Il calcolo tabellare degli arretrati dovuti al rinnovo contrattuale della scuola 2019-2021, ha creato, in alcuni casi, delle problematiche legate all’incasso delle quitanze, risultate nettamente inferiori al previsto. Problemi segnalati anche per il mancato incasso degli arretrati per i docenti e il personale Ata precari. Una problematica più diffusa, conseguenza del rinnovo del contratto 2019-2021, si sta manifestando per il ricalcolo dell’assegno pensionistico e della buonuscita di tutto il personale andato in quiescenza nel quadriennio 2019-2022.

Arretrati inferirori al previsto

Le tabelle, pubblicate anche sul nostro sito, riferite agli arretrati del personale scolastico e suddivise per categoria e classe stipendiale di appartenenza, sono corrette e quindi chi ha avuto un incasso inferiore si trova in una situazione evidentemente particolare. In tal caso, dopo avere controllato se negli anni 2019, 2020. 2021 e 2022 si è utilizzata aspettativa senza assegni oppure situazioni di part time, problematiche particolari non

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/arretrati-del-rinnovo-ccnl-2019-2021-della-scuola-non-tutti-li-hanno-ricevuti-e-chi-e-andato-in-pensione-attende-ancora-il-ricalcolo-dellassegno-pensionistico Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000