Assunzioni docenti, l’obiettivo è 70 mila entro il 2024. Ma per accelerare spunta l’ipotesi 20 mila precari a settembre
L’obiettivo è assumere 70 mila insegnanti entro il 2024. Ma i tempi non ci sarebbero e dunque la strada di un concorso riservato ai precari con 3 anni di servizio resta l’unica via per rispettare gli impegni del Pnrr. Le ipotesi, tuttavia, sono diverse visti i tempi strettissimi.
Il termine del 2024 fissato dal Pnrr però resta un miraggio al momento e le ipotesi sono diverse. Fonti parlamentari vicine al Ministero dell’istruzione riferiscono che una delle proposte a cui si potrebbe lavorare sarebbe quella di assumere subito circa 20 mila nuovi insegnanti già a settembre 2023. Si tratterebbe di assumere questi supplenti con 3 anni di servizio a tempo determinato e, dopo un anno e una prova finale da superare, trasformare il contratto in assunzioni a tempo indeterminato.
La strada per accelerare
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-docenti-lobiettivo-e-70-mila-entro-il-2024-ma-per-accelerare-spunta-lipotesi-20-mila-precari-a-settembre/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it