Medicina, pubblicati i decreti: ecco i posti provvisori disponibili per il 2023/24 (TABELLE)

Medicina, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato i decreti per le facoltà di Medicina riguardanti l’anno accademico 2023/24. Saranno 14.211 posti disponibili, oltre 500 posti in meno. 

Medicina, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato i decreti con i posti provvisori

Nel decreto N. 76 del 10 febbraio, il Ministero dell’Università e della Ricerca dispone che, per l’anno accademico 20232024, in attesa dell’adozione dell’Accordo della Conferenza citata in premessa, i posti provvisori, per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia, sono determinati a livello nazionale in ragione dell’intera offerta formativa disponibile espressa esclusivamente dagli Atenei le cui sedi o i cui corsi risultino già accreditati e sono ripartiti fra le Università secondo le tabelle allegate, che costituiscono parte integrante del decreto. 

I posti eventualmente non utilizzati nell’ambito della graduatoria relativa ai candidati dei Paesi non UE residenti all’estero sono resi disponibili nell’ambito dei posti destinati agli studenti dei Paesi UE e non Ue residenti in Italia, in tempo utile per lo scorrimento delle relative graduatorie e fatte salve, ove possibile, le eventuali compensazioni tra atenei all’interno dello stesso contingente riservato agli studenti dei Paesi non UE residenti all’estero. 

Con apposita nota operativa, sono fornite agli Atenei le istruzioni tecniche in base alle quali si procederà alle operazioni. Con successivo decreto sono attribuiti i posti disponibili in via definitiva. Il decreto stesso definirà i posti disponibili tenendo conto degli Atenei che hanno richiesto l’istituzione di nuove sedi eo corsi di laurea in medicina e chirurgia e che eventualmente saranno autorizzati, con appositi decreti, ad attivare le sedi eo i corsi di studio.

DECRETO

RIPARTIZIONE POSTI

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/02/11/medicina-pubblicati-i-decreti-ecco-i-posti-provvisori-disponibili-per-il-2023-24-tabelle.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=medicina-pubblicati-i-decreti-ecco-i-posti-provvisori-disponibili-per-il-2023-24-tabelle Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000