Operazione Sicurezza
Cuzzupi: bene la difesa dei lavoratori, ma ora si dia vita all’Operazione Sicurezza!
La sicurezza nelle scuole è un tema di fondamentale importanza, un aspetto che non deve mai essere messo in secondo piano, né tantomeno essere relegato a semplice postilla delle cose da fare.
“Abbiamo molto apprezzato – dice Ornella Cuzzupi, Segretario Nazionale UGL Scuola – la posizione, espressa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, relativa alla garanzia della difesa dello Stato per docenti, Ata e dirigenti aggrediti. La circolare ministeriale che garantisce la difesa da parte dell’Avvocatura dello Stato nei giudizi civili e penali, è un segno tangibile dell’attenzione verso un fenomeno che desta grande preoccupazione per l’escalation di violenza verso chi forma e educa intere generazioni, tra l’altro con ben poche gratificazioni professionali ed economiche. Quest’atto deve rappresentare un primo passo verso un disegno più complesso che potremmo chiamare “Operazione Sicurezza”.
Le parole del Segretario Nazionale esprimono tutta la preoccupazione di una docente che ben conosce lasituazione delle strutture scolastiche nel nostro Paese.
“Sul
Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=161579 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/