Docenti di matematica, sempre meno e meno invogliati. E spesso ci si ritrova professori per caso
I docenti di matematica sono merce sempre più rara. Tante sono le problematiche che non invogliano i giovani ad intraprendere l’insegnamento di questa materia. Dagli stipendi a un sistema di reclutamento complicato alla maggiore attrattività di altri ruoli in aziende tecnologiche.
E spesso ci si ritrova a fare i professori per caso, dopo pochi esami in un’altra facoltà. A parlarne in un’intervista a ‘La Repubblica’ Alessio Figalli, direttore del centro di ricerca di matematica al Politecnico di Zurigo, 38 anni, vincitore della medaglia Fields nel 2018:
“Non capire la matematica è socialmente accettato e questo è un errore, a volte può essere difficile, ma il livello che si insegna nelle scuole è raggiungibile da tutti” spiega Figalli. I matematici però hanno più opzioni a disposizioni perché a ricercarli non sono solo giganti come Google o Apple, ma anche aziende di medie dimensioni, banche o altro che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-di-matematica-sempre-meno-e-meno-invogliati-e-spesso-ci-si-ritrova-professori-per-caso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: