Un’insegnante scrive a Rosa Chemical: “grazie a te un mio studente è venuto a scuola più felice”

Rosa Chemical, il protagonista più discusso del 73° Festival di Sanremo in queste ore ha pubblicato una storia in cui si leggono le parole a lui dedicate da parte di un’insegnante.

Dal messaggio privato si legge: “Ciao Rosa, sono un’insegnante di inglese, un ragazzino di15 anni nella mia scuola soffre perché il padre lo reputa “poco uomo” e non vuole vederlo piangere ecc. L’altro giorno è venuto a scuola più felice che mai raccontandomi della tua esibizione a Sanremo e di quanto secondo lui tu sia un genio perché il futuro è vestirsi come si vuole, coi colori che si vuole ed essere maschili o femminili a proprio piacimento. Io ti conoscevo già, ma vedendo l’impatto che hai avuto su questo mio studente ho capito quanto ancora per i più piccoli di me sia importante avere nuovi punti di riferimento anticonformisti”.

Il cantante ha risposto

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Una docente scrive a Rosa Chemical: “Un alunno soffre perché suo padre lo reputa ‘poco uomo’, grazie al tuo esempio è andato a scuola più felice”

Di redazione

Fa ancora discutere il Festival di Sanremo. Il cantante Rosa Chemical, sui social, posta una lettera di un docente.

“Ciao Rosa, sono un’insegnante, nella mia scuola un alunno di 15 anni soffre perché a casa il padre lo reputa ‘poco uomo’ e non vuole vederlo piangere”. Poi aggiunge: “L’altro giorno è venuto a scuola più felice che mai raccontandomi della tua esibizione a Sanremo e di quanto, secondo lui, tu sia un genio perché il futuro è vestirsi come si vuole, con i colori che si vuole ed essere maschili o femminili a proprio piacimento. Io ti conoscevo già, ma vedendo l’impatto che hai avuto su questo mio studente ho capito quando ancora per i più piccoli di me sia importante avere nuovi punti di riferimento anticonformisti”.

Pubblicato in Cronaca