Vincoli mobilità: ormai la partita sembra definitivamente chiusa; neppure il decreto PNRR prevede qualcosa sulla questione
La questione dei vincoli della mobilità sta ormai diventando una telenovela senza fine.
A dicembre, quando si stava chiudendo la legge di bilancio, era dato per certo un comma che avrebbe cancellato o almeno sospeso per un anno i vincoli previsti dalle norme in vigore.
Poi si disse che non era possibile inserire una disposizione del genere nella legge finanziaria e che sarebbe stato meglio metterla nel decreto milleproroghe.
Quando venne approvato quest’ultimo provvedimento diventarono sempre più insistenti le voci secondo cui l’UE era contraria e per questo motivo nel testo originario del milleproroghe non venne messa nessuna norma in tal senso.
Ma la politica si affretto subito a garantire che in fase di conversione in legge sarebbe stato presentato un emendamento per consentire finalmente a tutti di chiedere il trasferimento senza nessuna restrizione.
Di emendamenti ne furono presentati due, uno dalla Lega e uno da Fratelli d’Italia, ma nessuno dei
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vincoli-mobilita-ormai-la-partita-sembra-definitivamente-chiusa-neppure-il-decreto-pnrr-prevede-qualcosa-sulla-questione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: