Dimensionamento scolastico: la Toscana segue la Campania e fa ricorso al Governo contro gli accorpamenti delle scuole
Dopo la Campania capitanata da Vincenzo De Luca anche la Toscana, guidata da Eugenio Giani, ha presentato un ricorso alla Corte Costituzionale contro gli accorpamenti degli istituti scolastici previsti dalla legge di bilancio a partire dal 2024-2025. A riportarlo sono le maggiori testate come La Repubblica e IlSole24Ore.
Contro la misura si è già mossa l’assessora all’istruzione Alessandra Nardini, che ha spinto molto per il ricorso e nei giorni scorsi ha incontrato il ministro Valditara spiegando tutta la contrarietà della Toscana al provvedimento. I sindacati sono sul piede di guerra.
Quanti soldi per la scuola?
“In Toscana una quarantina di scuole sono a rischio e questo comporterà anche un problema occupazionale” ha denunciato nei giorni scorsi la Flc Cgil. Secondo le stime del sindacato sarebbero almeno 200 posizioni a tremare tra addetti Ata (150) e docenti (50), di cui il 30% precari che non saranno ricollocati mentre
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dimensionamento-scolastico-la-toscana-segue-la-campania-e-fa-ricorso-al-governo-contro-gli-accorpamenti-delle-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: