Locatelli: “Priorità all’inclusione scolastica, dobbiamo dare urgenti risposte al Paese”
Di redazione
Intervista al sito In Terris per la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli. C’è anche un passaggio sulla scuola legato al tema della disabilità e dell’inclusione.
“C’è ancora molto da fare, ma sono convinta che la transizione che stiamo attraversando ci offra l’opportunità di fare importanti progressi. L’inclusione scolastica e l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità sono questioni prioritarie. Oggi la mentalità è cambiata: ogni persona ha talenti e competenze che apportano valore alla nostra società e abbiamo il dovere di valorizzare queste abilità e di dare a tutti la possibilità di contribuire alla crescita economica e sociale del nostro Paese. Per questo ho deciso di creare un tavolo tecnico per rivedere e attualizzare la legge 68 del 1999, che inizierà nelle prossime settimane”, spiega Locatelli.
Poi aggiunge: “Il nostro Paese ha la
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/locatelli-priorita-allinclusione-scolastica-dobbiamo-dare-urgenti-risposte-al-paese/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it