Universiadi della lingua italiana 2023, il 3 e 4 marzo gli studenti si sfidano (anche a distanza)

Si svolgeranno in Lituania il 3 e il 4 marzo Le Universiadi della lingua italiana, una gara tra studenti di lingua italiana come lingua straniera organizzata dall’ANILS, l’Associazione Nazionale degli Insegnanti di Lingua Straniera, e l’Università Vytautas Magnus di Kaunas. Le Universiadi della lingua italiana, giunte alla IV edizione, sono un evento promosso da rete Mondo e rete IT2 ANILS in collaborazione con l’Università Vitautas Magnus, con il supporto di Ambasciata d’Italia a Vilnius e Loescher Edizione e con il patrocino di Società Dante Alighieri e Assitaliano.

Le gare si svolgono in due modalità differenti: il 3 marzo 2023 a Kaunas – Lituania o in sessioni locali attivate dagli insegnanti di italiano presso la propria università, scuola di lingua o istituzione a distanza.

Le prove sono suddivise secondo i sei livelli del QCER/CEFR, dall’A1 al C2, e comprendono: ascolto, lettura, scrittura, oralità e morfosintassi. Possono partecipare gli studenti

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000