Valditara: “Chi non capisce l’importanza del lavoro non ama i giovani. Questa è la scuola della quarta Rivoluzione Industriale”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

Oggi, 14 febbraio, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara si trova a Torino, dove è prevista la sua visita in diversi istituti come Piazza dei Mestieri, l’Istituto tecnico superiore per le Tecnologie dell’Informazione e della
Comunicazione e la Scuola media Montalcini, come riporta RaiNews.

L’entusiasmo di Valditara

Ecco, riportate da Il Corriere della Sera, le parole del capo del dicastero di Viale Trastevere: “La vera sfida della scuola è di dare una prospettiva ai ragazzi, di aiutarli a farcela nella vita: è la bellezza di questo percorso, serve a ridare un senso alla vita a tanti ragazzi che avevano perso fiducia nella loro esistenza”.

“State vincendo una grandissima sfida. Sono molto orgoglioso che in Italia ci siano tanti ragazzi come voi”, ha detto Valditara agli studenti presenti. 

“Chi non capisce l’importanza del lavoro nella formazione non ama

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.