Valditara: “Con il docente tutor vogliamo valorizzare i talenti e le abilità degli studenti con una didattica personalizzata”

Di Fabrizio De Angelis

“Il Ministero del Merito vuole valorizzare i talenti di ciascuno. Le abilità con una didattica personalizzata”.

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel corso del suo intervento per Talent Garden

Tutto questo, secondo Valditara, si avrà “con la creazione di un docente tutor che con una logica di team si prenda carico di quei ragazzi che hanno più difficoltà o che devono accelerare“.

Una riforma, quella dell’orientamento, “che vogliamo portare a compimento – prosegue il Ministro –. Vogliamo raggiungere ovviamente anche le famiglie. Vogliamo che fra docenti e studenti si crei quel rapporto di cooperazione, il docente deve essere il consigliere degli studenti e delle famiglie per consentire ai ragazzi di avere il miglior futuro possibile”.

Riforma orientamento

Per quanto concerne l’orientamento, ricordiamo che il Ministero dell’Istruzione

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-con-il-docente-tutor-vogliamo-valorizzare-i-talenti-e-le-abilita-degli-studenti-con-una-didattica-personalizzata/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000