Concorso dirigenti 2017: nuovo emendamento per “salvare” i ricorrenti già assunti e poi licenziati

La “battaglia” sulla questione del concorso per dirigenti scolastici del 2017 continua nelle prossime ore nell’aula del Senato.
C’è infatti un emendamento a firma di 4 senatori del gruppo Azione-Italia Viva (Lombardo, Scalfarotto, Sbrollini e Versace) che prevede una soluzione per un gruppo di docenti di cui non tengono conto gli emendamenti della Lega e di Fratelli d’Italia, già approvati in Commissione.

La proposta di modifica recita: “In deroga a quanto previsto dal periodo precedente, i soggetti di cui al comma 11-quinquies, lettera a), che abbiano anche superato il periodo di formazione e prova di cui all’articolo 29 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 accedono direttamente al corso intensivo senza dover svolgere la prova di cui al medesimo periodo.”

Nel concreto l’emendamento riguarda i docenti che avevano partecipato con riserva alla prova scritta e a quella orale pur non avendo superato la preselettiva. Si tratta

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000