Discorso Emma Ruzzon, un’educatrice: “Mi vergogno. I miei colleghi si rifiutano di accettare le unicità e le complessità di ogni studente”
Proprio in queste ore sta facendo molto discutere, ma anche riflettere, il discorso della presidente del consiglio degli studenti e delle studentesse Emma Ruzzon per l’inaugurazione dell’università di Padova.
Nel suo lungo discorso Emma lancia un grido di allarme e una richiesta di aiuto agli adulti: “Stanchi di piangere i suicidi dei nostri coetanei. A noi studenti viene richiesto di eccellere nella precarietà e con aspettative asfissianti. Non si tiene conto dei tempi di ognuno di noi né degli ostacoli economici e sociali”.
Dopo la pubblicazione del video sui social, tantissimi sono stati i commenti sia a favore che contro. Una docente ha scritto: “Questo discorso dovrebbero stamparselo per primi i miei colleghi docenti. Che rifiutano di accettare le unicità e le complessità di ogni studente, in quanto non corrispondenti alle aspettative dell’insegnante. Io come educatrice mi vergogno”.
Non è d’accordo un’altra utente, invece, che scrive: “Passerò per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/discorso-emma-ruzzon-educatrice-studenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: