Valditara: “Importante il rispetto per gli insegnanti, per i compagni di classe e per i beni pubblici per una scuola sana”

Oggi il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto al convegno Anp e di Laboratorio Apprendimento al Goethe-Institut di Roma. Al centro dell’incontro, di ambito internazionale, questioni che riguardano i docenti in Europa ed, in particolare, reclutamento, valutazione, carriera.

Ecco le prime parole del capo del dicastero di Viale Trastevere dopo la conclusione dell’evento: “Ho evidenziato l’importanza del rispetto. Rispetto per chi insegna, per i propri compagni di classe e per i beni pubblici: solo così potremo edificare una scuola e una comunità sane”, ha scritto in un tweet.

Oggi, al convegno Anp e di Laboratorio Apprendimento al @GI_Rom di Roma, ho evidenziato l’importanza del rispetto.
Rispetto per chi insegna, per i propri compagni di classe e per i beni pubblici: solo così potremo edificare una scuola e una comunità sane. pic.twitter.com/sybxPO6nxe

— Giuseppe Valditara (@G_Valditara) February 15, 2023 Docenti aggrediti, cosa ne pensa Valditara?

Valditara probabilmente ha

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-importante-il-rispetto-per-gli-insegnanti-per-i-compagni-di-classe-e-per-i-beni-pubblici-per-una-scuola-sana Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000