Visto dalla mia classe: libro-diario di Annalisa Abate
Annalisa Abate, insegnante di Scienze naturali nelle secondarie di secondo grado, pubblica in self publishing per conto del “Mio libro” del gruppo editoriale Gedi, “Visto dalla mia classe. Lo studente protagonista del suo percorso formativo. Un sistema classicentrico” (23,50 Euro), destinato per lo più alle famiglie e agli alunni che, attraverso questa sorta di diario di lavoro, dentro cui si costruisce il libro, capiscano quello che c’è dietro l’impegno di un buon docente e soprattutto motivato.
Sicuramente non mancherà di sorprendere anche i colleghi prof leggendolo, e in modo particolare gli insegnanti di materie scientifiche, considerate le varie esperienze raccontate e le moltissime indicazioni formative rese, spesso con dovizia di particolari, dopo anni di esperienza sul campo.
Concepito, come abbiamo già accennato, in forma diaristica e dunque raccontato in prima persona, Abate ripercorre non solo la sua naturale scelta all’insegnamento, uno sbocco coerente con la sua inclinazione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/visto-dalla-mia-classe-libro-diario-di-annalisa-abate Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: