Congresso FLC CGIL, confermato Sinopoli come Segretario Generale Nazionale

Si è concluso da poco a Perugia il V Congresso Nazionale della FLC CGIL, è stato confermato alla guida del Sindacato di via Leopoldo Serra l’attuale Segretario Generale Francesco Sinopoli.

Confermato a larga maggioranza

L’assemblea generale della FLC CGIL riunitasi oggi a Perugia per le conclusioni del V congresso nazionale, ha riconfermato Francesco Sinopoli alla guida della categoria che si occupa delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola, dell’università, della ricerca, dell’afam e della formazione professionale, con l’87.6% di voti favorevoli. 

Cultura della Pace e dello sviluppo sostenibile

Sinopoli nella sua relazione congressuale, che lo ha confermato come leader della FLC CGIL per un altro mandato, ha voluto sottolineare la responsabilità in più che grava sulle spalle dei lavoratori e lavoratrici del mondo della conoscenza, ovvero l’importanza di costruire la cultura della pace e di un nuovo modello di sviluppo. La FLC CGIL di Sinopoli si

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.