Emma Ruzzon discorso, interviene Cuzzocrea: “dobbiamo aiutare gli studenti, ma non possiamo regalare loro la laurea”

Dopo il lungo discorso della presidente del consiglio degli studenti e delle studentesse dell’Università i Padova, Emma Ruzzon, sono stati diversi i commenti.

Se da una parte alcuni docenti hanno chi criticato, chi appoggiato le parole della studentessa, dall’altro a rispondere è stato anche Salvatore Cuzzocrea, presidente della Conferenza dei rettori italiani.

In un’intervista al Corriere della Sera, Cuzzocrea ha affermato: “Il grido di dolore dei ragazzi va ascoltato. Dobbiamo aiutarli a realizzare i loro sogni sostenendoli nei momenti di difficoltà. Ma non possiamo regalare loro la laurea”.

E continua: “C’ero anch’io ieri a Padova e, al termine dei vari interventi, mi sono intrattenuto a lungo con lei e i suoi compagni. Siamo perfettamente consapevoli che esiste un problema diffuso di fragilità psicologica, amplificato da due anni di lockdown. E infatti ci siamo attivati in questo senso aprendo un servizio di counseling nei vari

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/emma-ruzzon-discorso-interviene-cuzzocrea-dobbiamo-aiutare-gli-studenti-ma-non-possiamo-regalare-loro-la-laurea Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000