MAD, si può presentare anche per supplenze come collaboratore scolastico o assistente amministrativo

La domanda di Messa a Disposizione si può presentare non solo per candidarsi come insegnante, ma anche in qualità di personale amministrativo, tecnico e ausiliari, cd. personale ATA.

Infatti, l’interessato può inoltrare la MAD per chiedere di essere chiamato per sostituire un assistente amministrativo, un assistente tecnico o un collaboratore scolastico.

Ricordiamo che la domanda di Messa a Disposizione o MAD è una candidatura spontanea presentata dall’aspirante supplente, direttamente alla scuola, senza passare dalle graduatorie. E viene utilizzata dai Dirigenti scolastici quando non è possibile convocare dalle graduatorie ufficiali, perché esaurite.

La domanda può essere presentata in qualunque periodo dell’anno, anche se alcuni istituti stabiliscono un periodo preciso entro il quale inviare l’istanza. Per questa ragione è consigliabile consultare i siti scolastici delle singole scuole in cui si vuole presentare domanda, anche per verificare le modalità di inoltro.

La MAD ha validità per tutto l’anno scolastico entro

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000