Maturità 2023, Curriculum dello studente, indicazioni per studenti ricoverati e in istruzione domiciliare [NOTA e MODELLO]

Con nota del 10 febbraio il MIM ha fornito indicazioni in merito alla compilazione, da parte di studenti e segreterie, del Curriculum dello studente, documento di riferimento importante per l’esame di Stato e per l’orientamento, che è allegato al diploma e deve essere rilasciato ai candidati sia interni sia esterni.
Con successiva nota del 14 febbraio lo stesso Ministero ha chiarito come invece dovrà avvenire la compilazione da parte degli studenti degenti in luoghi di cura/ospedali e istruzione domiciliare.
Per coloro che siano impossibilitati a vario titolo (difficoltà tecniche o condizioni di salute) ad accedere direttamente alla rete per lo svolgimento delle operazioni di competenza nella piattaforma informatica, è opportuno che sia prevista una specifica procedura di sostegno ed accompagnamento alla compilazione del Curriculum.
In qquesti casi, dovrà essere individuato un docente tra quelli che hanno seguito lo studente, preferibilmente anche membro della Commissione d’esame, che –
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2023-curriculum-dello-studente-indicazioni-per-studenti-ricoverati-e-in-istruzione-domiciliare-nota-e-modello Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: