Organico Covid docenti e Ata, continua la protesta: “Vogliamo lavorare, molti di noi hanno rinunciato al reddito di cittadinanza, ma lo Stato ci ha tradito” [VIDEO]
Di redazione
Alessia Cavataio fa parte del comitato Organico Aggiuntivo Docenti e Ata che combatte per ritornare al lavoro. Sono stati preziosi durante l’emergenza Covid-19 per permettere alle scuole di tornare a svolgere le lezioni in presenza.
Anche se la pandemia è sotto controllo, l’organico è sottodimensionato e loro vogliono ritornare in servizio, magari in supporto alle attività collaterali al PNRR, il piano di ripresa e resilienza per gestire il post Covid.
Nonostante le necessità rilevate nelle scuole e le richieste dei sindacati, l’organico non è stato confermato. Diversi decreti sono stati approvati negli ultimi mesi, ma dopo la fine dello stato di emergenza, il personale aggiuntivo non ha avuto conferma. L’ultimo, su cui si nutrivano speranze, è stato il Decreto Milleproroghe, ma anche qui nessuna proroga.
In un accorato appello a Orizzonte Scuola, Cavataio spiega
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/organico-covid-docenti-e-ata-continua-la-protesta-vogliamo-lavorare-molti-di-noi-hanno-rinunciato-al-reddito-di-cittadinanza-ma-lo-stato-ci-ha-tradito-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it