Scuola pericolante a Palermo dev’essere demolita e ricostruita, gli studenti protestano: “Che fine faremo?”
La scuola è pericolante e dev’essere abbattuta, ma che fine faranno gli studenti? Succede a Palermo dove la scuola Cascino di piazza Casa Professa dovrà essere totalmente demolita e ricostruita ex novo. Troppo elevato il rischio sismico. L’istituto, come riporta La Repubblica, rientra in un finanziamento di 8 milioni di euro previsto dal Pnrr.
Il problema è però capire che fine faranno centinaia di studenti che quella scuola la frequentano. A partire da settembre infatti, alunne e alunni si troveranno senza una sede e, al momento, non hanno ricevuto una risposta sul proprio futuro. Per questo circa 200 ragazzi sono scesi in piazza per protestare e avere chiarimenti in merito alla questione. Un corteo che dall’ingresso della scuola è arrivato fino a Palazzo Comitini, sede dell’amministrazione della città metropolitana che si occupa delle scuole secondarie di secondo grado.
Il dirigente dell’istituto Domenico Di Fatta ha chiesto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-pericolante-a-palermo-devessere-demolita-e-ricostruita-gli-studenti-protestano-che-fine-faremo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: