150 scuole con classi da 10 studenti e docenti tutor altamente formati. Valditara: “Così batteremo la dispersione scolastica”

La lotta alla dispersione scolastica passa attraverso un nuovo piano che il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, specifica ulteriormente nel corso della sua intervista rilasciata a La Nuova Sardegna.
Già prima di Natale, il titolare del dicastero di Viale Trastevere aveva parlato di una misura che mirasse a ridurre gli effetti della dispersione scolastica.
Nel corso del colloquio con il quotidiano sardo arrivano ulteriori dettagli: “La prevenzione della dispersione scolastica è una priorità fondamentale del programma del Governo. Per affrontare questo problema, stiamo pianificando una sperimentazione che coinvolgerà 150 scuole selezionate nei luoghi dove la dispersione è più elevata, soprattutto al sud Italia, comprendendo scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Nelle scuole primarie, costituiremo classi con un numero ridotto di studenti, circa 10, per garantire una formazione
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/150-scuole-con-classi-da-10-studenti-e-docente-tutor-altamente-formati-valditara-cosi-batteremo-la-dispersione-scolastica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it