Carta dello Studente 2023, che cos’è e come fare richiesta: guida completa e aggiornata

Di redazione

Anche per il 2023 è disponibile la “IoStudio – Carta dello Studente”, una carta nominativa destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie che offre diverse agevolazioni e servizi utili durante il percorso scolastico.

La Carta, gestita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, permette agli studenti di accedere a sconti e agevolazioni di natura culturale  in ambiti come cinema, musei, libri, materiale scolastico, tecnologia, viaggi e vacanze studio.

L’obiettivo è anche quello di promuovere la mobilità degli studenti, l’accesso a beni culturali e tecnologici a supporto della didattica. Non sono richiesti requisiti Isee per richiedere la Carta.

A partire dall’anno scolastico 2020/2021, la carta IoStudio non viene più stampata automaticamente e deve essere richiesta compilando il modulo sul sito del Ministero e consegnandolo alla segreteria scolastica.

La Carta funziona

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/carta-dello-studente-2023-che-cose-e-come-fare-richiesta-guida-completa-e-aggiornata/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000