Elenchi aggiuntivi GAE, il Ministero dell’Istruzione ha preparato la bozza del decreto

Elenchi aggiuntivi GAE, in data odierna, venerdì 17 febbraio 2023, si è tenuto un incontro tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e i sindacati riguardante l’illustrativa della bozza di decreto relativo allo scioglimento delle riserve e all’inserimento dei titoli di specializzazione sul sostegno e didattica differenziata per gli aspiranti già iscritti nelle Graduatorie ad Esaurimento.

Elenchi aggiuntivi GAE, bozza decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito

Come riferisce una nota informativa diffusa dal sindacato Flc-Cgil, le operazioni possibili saranno tre. La prima è quella riguardante lo scioglimento della riserva. Il termine entro il quale i docenti già inseriti con riserva nelle GAE, in attesa del conseguimento del titolo, devono conseguire l’abilitazione ai fini dello scioglimento della riserva per l’anno scolastico 2023/24 è fissato al 30 giugno 2023. Per quanto concerne, invece, la finestra temporale di presentazione della domanda, questa dovrebbe essere compresa tra il 15 giugno e il 3 luglio.

La seconda operazione riguarda l’inserimento dei titoli di riserva dei posti. Il termine entro il quale i docenti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento devono possedere i requisiti per beneficiare della riserva dei posti di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 e all’articolo 6, comma 3-bis, del decreto-legge l0 gennaio 2006, n. 4, convertito con modificazioni dalla legge 9 marzo 2006, n. 80, è fissato al 3 luglio 2023. La finestra temporale è la stessa. 
Ai fini dell’assunzione sui posti riservati, i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio di cui all’articolo 8 della legge 12 marzo 1999, n. 68, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

La terza operazione è quella inerente l’inclusione annuale negli elenchi di sostegno e dei metodi didattici differenziati. Il termine entro il quale i docenti già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento devono conseguire il titolo di specializzazione sul sostegno è fissato al 30 giugno 2023. La finestra temporale è la medesima.
Entro il 3 luglio, inoltre, dovrebbero poter essere dichiarati i titoli di specializzazione all’insegnamento relativi ai metodi didattici differenziati conseguiti entro il 30 giugno 2023.

Per quanto riguarda l’inoltro delle domande, sarà pubblicato un apposito avviso sul sito del Ministero dell’Istruzione: le domande, esclusivamente in modalità telematica, dovranno essere inviate alla sede territoriale dell’USR che ha gestito la domanda GAE per il biennio 2022/23 e 2023/24.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/02/17/elenchi-aggiuntivi-gae-il-ministero-dellistruzione-ha-preparato-la-bozza-del-decreto.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=elenchi-aggiuntivi-gae-il-ministero-dellistruzione-ha-preparato-la-bozza-del-decreto Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000