Prof sospeso per bestemmia sui social, i colleghi chiedono la revoca. Gli alunni: “Così perdiamo ore prima della maturità”
Si parla ancora del caso di Filippo Zolesi, il professore di matematica dell’istituto Marco Polo di Firenze che quando si è formato il Governo Meloni, lo scorso ottobre, ha commentato la nuova denominazione del dicastero di Viale Trastevere usando una bestemmia su un post Facebook, per poi scusarsi dopo aver riconosciuto l’errore.
Si è discusso tanto di quanto accaduto: subito il Ministero ha chiesto al Direttore generale dell’ufficio scolastico regionale per la Toscana “di verificare la compatibilità dei fatti accaduti con i doveri e le responsabilità che l’ordinamento prevede per un docente”. Qualche giorno fa, poi, la decisione: il docente è stato punito con una sospensione lunga 8 giorni.
In molti credono che la decisione non sia giusta: il docente non si trovava in classe o a scuola, ma ha scritto le parole incriminate su un suo spazio “personale”, anche se potenzialmente pubblico. Un insegnante è comunque chiamato
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/filippo-zolesi-prof-sospeso-bestemmia-facebook-lettera-colleghi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: