Valditara: “Portiamo l’educazione stradale nelle scuole. Agli studenti crediti per la patente”

Di redazione
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato durante il programma “Generazione Z” in onda su Rai 2 che, insieme ai Ministri Salvini e Piantedosi, è stato pianificato un programma di educazione stradale approfondito nelle scuole.
L’obiettivo è di promuovere la cultura della responsabilità e della vita e di porre fine alla strage quotidiana sulle strade. Inoltre, gli studenti che parteciperanno a questo programma guadagneranno crediti formativi per l’ottenimento della patente.
L’appello al ministro
Le parole del ministro rispondono idealmente all’appello lanciato da Luca Valdiserri, giornalista del Corriere della Sera e padre di Francesco, il 18enne travolto da un’auto lo scorso ottobre.
Valdisseri chiede al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, la possibilità di rendere obbligatoria a scuola l’educazione stradale: “Chi dovrebbe insegnare ai nostri ragazzi la sicurezza stradale se non
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/valditara-portiamo-leducazione-stradale-nelle-scuole-agli-studenti-crediti-per-la-patente/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it