Docente colpita da pallini, i ragazzi hanno sbagliato, ma sbandierare le proprie ragioni per settimane sui giornali è sbagliato. Lettera

Di redazione

Inviato da Federica Manghi – Mi spiace, ma anch’io mi pongo fuori dal coro, perché non riesco a solidarizzare completamente con la docente di Rovigo.

Il comportamento dei ragazzi è stato grave e vergognoso, tuttavia non trovo neppure giustificabile lo psicodramma mediatico avviato dall’insegnante stessa. Ha denunciato penalmente 24 alunni per difendere la propria dignità, il proprio ruolo, la propria professionalità vilipesa, direi che è sufficiente. Continuare a sbandierare per settimane le proprie ragioni su testate giornalistiche e in programmi tv è spettacolo avvilente. Già è discutibile che si tiri in ballo il tribunale per “educare” un’intera classe, ma l’infinito corollario di interviste e partecipazioni a programmi tv è diventato esercizio di flagellazione della stessa dignità che paradossalmente si cerca di difendere.

Si contesta al gruppo di ragazzini coinvolti la becera e irresponsabile

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000