Docenti imbianchini per ripulire la loro scuola, Valditara li premia

Ricordate i docenti che un paio di mesi fa, assieme ad alcuni loro studenti, durata le festività natalizie e di inizio 2023 hanno tinteggiato la palestra e i locali annessi del loro Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, nel Salernitano? La singolare iniziativa ha riscosso grande enfasi. Anche il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, l’ha apprezzata arrivando a premiare i protagonisti con un riconoscimento speciale: sabato 18 febbraio una delegazione dei docenti e studenti di quell’istituto Cicerone è stata ricevuta da Valditara, che ha anche consegnato una targa al merito alla dirigente scolastica Antonella Vairo.

Il fatto

Durante le vacanze natalizie, i prof di scienze motorie della sezione Itis-Moda-Ipsia (Samantha Durante, Antonella Morena, Annamaria Scala e Salvatore Belcastro) si sono trasformati in imbianchini, insieme agli alunni, ed hanno pitturato la palestra scolastica con colori di tendenza, restituendola

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000