Aggressione studenti Firenze, M5S e Sinistra Italiana: da FdI nessuna ferma condanna

Nuove reazioni in seguito all’aggressione di alcuni studenti avvenuta ieri davanti al liceo Michelangelo di Firenze. Dopo la ferma condanna da parte del sindaco della città toscana Nardella, ecco altre posizioni della politica:

M5S: perchè Meloni continua a tacere su aggressione studenti?

“Sono passate ormai più di 24 ore dall’aggressione fascista subita da alcuni studenti davanti al liceo Michelangelo di Firenze. Sono stati identificati tutti i responsabili e sono tutti appartenenti ad Azione Studentesca, movimento giovanile che si richiama a Fratelli d’Italia. Lo stesso partito che si è limitato a parlare di “scontri”, formula facile per omettere che si è trattata di una aggressione premeditata, violenta e soprattutto unidirezionale. Perché Giorgia Meloni continua a tacere? Non riesce proprio a condannare gli aggressori? Solleciteremo il governo affinché venga in Parlamento a descrivere i contorni di questa inquietante vicenda, ad esprimere una ferma condanna e a dirci se

Articoli Correlati

Studenti aggrediti a Firenze, proteste dal M5S e Sinistra italiana: “Nessuna condanna da Meloni e Fratelli d’Italia”

Di redazione

“Sono passate ormai più di 24 ore dall’aggressione fascista subita da alcuni studenti davanti al liceo Michelangelo di Firenze. Sono stati identificati tutti i responsabili e sono tutti appartenenti ad Azione Studentesca, movimento giovanile che si richiama a Fratelli d’Italia. Lo stesso partito che si è limitato a parlare di “scontri”, formula facile per omettere che si è trattata di una aggressione premeditata, violenta e soprattutto unidirezionale. Perché Giorgia Meloni continua a tacere? Non riesce proprio a condannare gli aggressori?”

Se lo chiedono gli esponenti del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione di Camera e Senato, che in una nota riprendono la vicenda della rissa a Firenze.
“Solleciteremo il governo affinché venga in Parlamento a descrivere i contorni di questa inquietante vicenda, ad esprimere una ferma condanna e a dirci se non ritenga che associazioni come Azione Studentesca responsabili di simili episodi non debbano essere sciolte“, concludono i parlamentari.
Anche Sinistra Italiana, per bocca del leader Nicola Fratoianni, commenta duramente l’episodio, come riportato già in precedenza: “Una vera e propria spedizione punitiva – prosegue il leader di Sinistra Italiana – verso degli studenti del collettivo di quella scuola: ora gli squadristi siano assicurati alla giustizia, sia individuato il gruppo organizzato di cui fanno parte ed eventuali agganci politici. Alla politica e alle istituzioni, di Firenze e non solo, spetta il compito di respingere ed isolare i tentativi sempre più diffusi di riorganizzazione dell’area neofascista, che pensa di essere impunita”.
“Su questa vicenda – conclude Fratoianni – presenteremo subito un’interrogazione al ministro dell’Interno”.

Pubblicato in Cronaca

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000