Cetty Mannino, “Dall’educazione digitale al cyberbullismo” e l’utilizzo distorto della rete: scarica UDA per la scuola secondaria di II grado

Di Antonio Fundarò

Pubblicato da CeSVoP, il Centro di Servizi per il volontariato di Palermo, all’interno della collana “Nuova “Studi e Ricerche” 2”, il volume di Maria Concetta Mannino dal titolo “Dall’educazione digitale al cyberbullismo”. Comparazione dei provvedimenti governativi e delle azioni educative dei paesi europei con l’Italia. Alla stesura del volume hanno collaborato Danilo Conigliaro e Francesco Zanca. Scrive, nell’introduzione, Giuditta Petrillo che si tratta di “un interessante viaggio dentro uno dei fenomeni sociali che fanno scorgere le “radici dell’odio”. Infatti, il bullismo nelle sue varie forme (anche online) è un riverbero della questione più generale che caratterizza la nostra epoca: il prevalere dell’affermazione di sé in qualsiasi modo e senza alcun limite”.

Strumento di supporto ad adulti, ragazzi e ragazze, per acquisire le capacità di affrontare i rischi

Pasquale D’Andrea nella prefazione al

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/cetty-mannino-dalleducazione-digitale-al-cyberbullismo-e-lutilizzo-distorto-della-rete-scarica-uda-per-la-scuola-secondaria-di-ii-grado/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000