Educazione e cultura aereonautica per 200 studenti a Forlì
In sei istituti di istruzione secondaria di secondo grado di Forlì 200 studenti avranno la possibilità di cimentarsi con lezioni teoriche e pratiche dedicate al volo (il progetto parla di ‘cultura aeronautica’) all’aeroporto Ridolfi.
L’iniziativa è stata lanciata dall’Aeronautica militare e consiste in due settimane di approfondimento, che porterà i più meritevoli a pilotare un velivolo militare con un istruttore a fianco. Un’idea che trova le fondamenta nella storia di Forlì e del Polo tecnologico-aeronautico: in città, oltre all’aeroporto, ci sono l’istituto aeronautico e la facoltà di Ingegneria Aerospaziale, più altre scuole di specializzazione. Inoltre Forlì è proprio la città italiana che per prima ha ospitato un Istituto Tecnico Aeronautico.
È un’esperienza unica nel suo genera che l’Aeronautica Militare, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, il Comune di Forlì e Forlì Airport, offre agli studenti della città in occasione del centenario della forza armata dell’aquila, fondata nel 1923.