Rinnovo contratto scuola, il 21 febbraio si torna all’Aran: sul tavolo le attività funzionali dell’insegnamento
Di redazione
Proseguirà martedì 21 febbraio la trattativa per il rinnovo del contratto scuola 2019/2021. L’incontro all’Aran previsto entrerà nel merito delle attività funzionali all’insegnamento e la comunità educante.
Al centro dell’ultimo incontro dello scorso 8 febbraio si è parlato invece delle relazioni sindacali e sul tema l’Aran ha recepito le osservazioni delle organizzazioni sindacali e nei prossimi giorni si riserva di fornire le proprie deduzioni in merito all’argomento.
A tenere però alta l’attenzione è il tema legato al personale ATA e DSGA.
Sulla parte normativa del contratto, infatti, c’è uno stallo anche per la distanza fra la proposta Aran e la posizione dei sindacati per quanto riguarda la valorizzazione del personale DSGA e i nuovi profili ATA.
In particolare, lo scontro riguarda il riordino dei profili professionali, con il punto d’arrivo che vedrebbe l’eliminazione delle posizioni economiche
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-scuola-il-21-febbraio-si-torna-allaran-sul-tavolo-le-attivita-funzionali-dellinsegnamento/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it