Erasmus+ 2023, il 23 febbraio la scadenza per la mobilità individuale
Erasmus+ è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.
Tutte le scuole, dell’infanzia, primaria e secondaria, possono partecipare a Erasmus+. Sono disponibili fondi destinati a progetti per la mobilità degli alunni e del personale scolastico e partenariati transnazionali tra scuole e organizzazioni.
Il Programma Erasmus+ per l’anno 2023 comprende, in particolare, le seguenti azioni:
Azione chiave 1 – Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento
Mobilità individuale nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventùAttività di partecipazione dei giovaniDiscoverEU – Azione a favore dell’inclusioneScambi virtuali nel settore dell’istruzione superiore e della gioventùMobilità del personale nel settore dello sport
Azione chiave 2 – Cooperazione tra organizzazioni e istituzioni
Partenariati per la cooperazionePartenariati per la cooperazionePartenariati di piccola scalaPartenariati per l’eccellenzaCentri di eccellenza professionaleAzione Erasmus MundusPartenariati per l’innovazioneAlleanze per l’innovazioneProgetti orientati al futurosviluppo di capacità nei settori dell’istruzione superiore, dell’istruzione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/erasmus-2023-il-23-febbraio-la-scadenza-per-la-mobilita-individuale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: