Il Lesson Plan per la programmazione didattica

Come preparare un Lesson Plan? Silvana Daniele e Letizia Maria Fossati, autrici de “La GuidAgenda CLIL”, ci forniscono alcuni esempi di schema di progettazione per orientare il docente.

Il successo della trasposizione didattica è basato su una buona e accurata progettualità. Se ciò vale per qualsiasi proposta formativa, assume ancora più rilevanza per una lezione in chiave CLIL.

Ciò vuol dire che nulla deve essere lasciato al caso ma, al contrario, è necessario che il docente progetti preventivamente e in modo chiaro e accurato il percorso di lavoro che andrà a sviluppare con i suoi alunni. A supporto di tale premessa, proveremo a commentare le parti costitutive di un Lesson plan, imprescindibili per una lezione CLIL di qualità.

Lo strumento che segue è un possibile esempio di schema che può tornare utile per orientare la progettualità del docente.

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2023/02/20/lesson-plan-il-piano-della-lezione/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000