La storia di Annalisa, docente emigrata ad Abu Dhabi: 4mila euro al mese e altri benefit. Ecco le differenze con l’Italia

Di redazione

Annalisa Marangoni è un’interprete e traduttrice di 42 anni che viveva a Costabissara, in provincia di Vicenza. Parla tre lingue e in passato ha lavorato come insegnante in una scuola italiana.

Ora, pero, è emigrata ad Abu Dhabi, dove insegna italiano ai bambini in una scuola internazionale. In questa nuova posizione, guadagna il doppio rispetto a quando lavorava in Italia, con un salario di 4mila euro al mese, più benefit come appartamento, assicurazione sanitaria e visto lavorativo.

Ad Abu Dhabi, un monolocale costa 1.200 euro, la benzina 90 centesimi al litro e una pizza margherita 12 euro. Con 50 euro, inoltre, è possibile prendere un taxi per girare per tutta Dubai.

Annalisa afferma che è molto difficile ottenere un lavoro ad Abu Dhabi, poiché ci sono limitazioni e vengono richiesti il police check

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.