Sessant’anni della scuola media: convegno giovedì 23 febbraio ore 16.30

La scuola media compie 60 anni e per l’occasione si svolgerà un convegno dal titolo “60 ANNI DELLA SCUOLA MEDIA, istituita con la Legge n.1859 – 31.12.1962. L’evento avrà luogo presso la sala “Turi Ferro” della scuola Cavour di Catania giovedì 23 febbraio alle ore 16.30. Interverranno, tra gli altri, il dirigente scolastico Giuseppe Adernò su “La scuola media di ieri” ed il preside Salvatore Impellizzeri che tratterà il tema “La scuola media di oggi”.

Prenderanno parte altri relatori, tra cui il dirigente Agostino Arena, i professori Angela Giardinaro, Lorenzo Bordonaro e Giovanni Morello e la direttrice editoriale della Tecnica della Scuola, Daniela Girgenti, che presenzierà per i saluti iniziali.

Ai docenti partecipanti l’UCIIM rilascia l’attestato ai fini della formazione in servizio.

Di seguito la locandina dell’evento.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sessantanni-scuola-media-convegno-giovedi-23-febbraio-ore-16-30 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000