Graduatorie GPS: il servizio svolto alla primaria con laurea per la secondaria non dà punteggio, neanche aspecifico

Di redazione

Graduatorie GPS: ritorniamo sul discorso punteggio, per puntualizzare un aspetto delle tabelle di valutazione a volte poco chiaro. In questi ultimi anni purtroppo si è intensificata la nomina alla primaria di docenti con titolo per accedere alla scuola secondaria. Questo per l’impossibilità di reperire aspiranti in possesso del titolo, nonostante l’inserimento già dal 2014 dei diplomati magistrale entro l’anno scolastico 2001/02 e dal 2020 dei laureandi in Scienze della formazione primaria.

Di conseguenza esaurite le graduatorie le segreterie scolastiche vanno alla ricerca di supplenti e le nomine avvengono da MAD anche se l’aspirante non ha il titolo per insegnare alla primaria.

Nulla togliendo alla bravura e professionalità del singolo, al momento nessuno ha mai pensato di intervenire su questo aspetto.

Supplenze, si assumono docenti della secondaria per incarichi alla primaria ma laureandi

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.