I fatti al liceo di Firenze: interrogazione di FdI
Come ormai è noto, sabato scorso, davanti al Liceo Michelangelo di Firenze, due studenti del locale collettivo sono stati colpiti da sei ragazzi di Azione studentesca, espressione di Fratelli d’Italia, esterni alla scuola.
Secondo la ricostruzione della Digos non si sarebbe trattato di una rissa ma di una aggressione in piena regola nei confronti del collettivo Sum, mentre a momenti dovrebbero pure partire le denunce della polizia che ha visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza e confrontato le testimonianze.
Sui reati si ipotizza il mancato preavviso di manifestazione relativo al volantinaggio, ma per le accuse sulle violenze, la valutazione è rimessa alla procura ed al fascicolo aperto sulla vicenda.
Intanto il presidente della Commissione Cultura della Camera di Fratelli d’Italia ha rivolto un’interrogazione al ministro Matteo Piantedosi “perché vengano acquisiti tutti i video e identificate tutte le persone per ricostruire i fatti. Se si vede il video integrale
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-fatti-al-liceo-di-firenze-interrogazione-di-fdi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: