Il centro-sinistra non è più credibile, il rinnovo del contratto scuola l’ha fatto fare a Valditara. Maraio (Psi): ricostruiamo una vera coalizione
Il centro-sinistra la deve finire con “l’idea di autosufficienza”, che ha portato a “non alimentare più la cultura di coalizione, il confronto con i sindacati e con i player interessati che sono il nostro mondo ai quali dare delle risposte”. L’accusa arriva da Enzo Maraio, segretario nazionale del Partito Socialista. A colloquio con “La Tecnica della Scuola”, l’esponente del Psi si è rivolto all’area del centro-sinistra sostenendo che “sulla scuola pubblica e sull’istruzione” in realtà “condividiamo ideali, valori, prospettive e obiettivi: noi dovremmo costruire una coalizione di centro-sinistra che torni ad essere credibile dopo le batoste elettorali che abbiamo avuto alle regionali di recente ma anche alle ultime politiche”.
Secondo Maraio, quindi, “ci sono responsabilità che vanno al di là delle bandiere, anche di governi del centro-sinistra che si sono susseguiti”.
Lo stesso “rinnovo del contratto per la scuola che non abbiamo colpevolmente firmato, siglato e sottoscritto prima dell’insediamento del
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-centro-sinistra-non-e-piu-credibile-il-rinnovo-del-contratto-scuola-lha-fatto-fare-a-valditara-maraio-psi-ricostruiamo-una-vera-coalizione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: