Interpreti LIS e LIST c’è tempo fino al 2025 per conseguire l’attestazione

Milleproroghe. Interpreti LIS e LIST c’è tempo fino al 2025 per conseguire l’attestazione
SuperAbile INAIL del 21/02/2023

Il decreto Milleproroghe estende a tutto il 2025 la scadenza per conseguire l’attestazione per interpreti LIS e LIST.

ROMA. Le professioni di interprete in lingua dei segni italiana (LIS) e in lingua dei segni italiana tattile (LIST) potranno essere esercitate da coloro che, ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4, conseguono, entro il 31 gennaio 2025 (e non già entro il 6 ottobre 2022), un’attestazione rilasciata dalle associazioni professionali iscritte al già ministero per lo Sviluppo economico ovvero una certificazione di conformità alla normativa tecnica Uni. Lo prevede un emendamento al dl Milleproroghe. “Su richiesta dell’Ente nazionale sordi- spiega il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli- abbiamo provveduto a regolarizzare una situazione che lo richiedeva. Il diritto alla comunicazione, così come previsto dalla Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità, è

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=161749 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000