Noi, docenti con titoli accademici esteri, siamo ancora in attesa di riconoscimento

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI ED AL MINISTRO DEL MIM

Oggetto: Titoli Accademici Europei – Richiesta immediata revisione OM 112

Egregio Signor Presidente del Consiglio dei Ministri,

Egregio Signor Ministro dell’Istruzione e del Merito,

a muovere la mano nella stesura della presente richiesta è il “Grido di Dolore” di oltre 15.000 Docenti, dei così detti “Titoli Esteri” (quasi in senso dispregiativo) e che Vi prego da oggi in poi chiamare “TITOLI ACCADEMICI EUROPEI”, Docenti che hanno STUDIATO in uno stato Comunitario, e calpestati, qui, nella propria madre terra, nella propria dignità di Professionisti e di Cittadini.

Si! Sig. Presidente e Sig. Ministro, Docenti (con la D maiuscola) che hanno Servito lo Stato con Dignità e Professionalità, e che dal 6 maggio 2022 a seguito della sciagurata quanto mai illegittima Ordinanza Ministeriale 112, firmata dall’allora Ministro dell’Istruzione Bianchi, si sono visti calpestati di ogni diritto,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.