Riconoscimento anzianità di servizio, ancora una vittoria per la FLC CGIL di Cremona

A cura della FLC CGIL Cremona

La FLC CGIL Lombardia e la FLC CGIL di Cremona esprimono grande soddisfazione per la decisione assunta il 17 febbraio 2023 dal Tribunale di Cremona che ha accolto il ricorso patrocinato dall’avv. Francesco Americo riguardante una docente di scuola dell’infanzia.

La docente ha lavorato sin dal 1996 con contratti di lavoro a tempo determinato conseguendo l’immissione in ruolo soltanto dal 2016.

Il giudice del lavoro richiamando il principio di non discriminazione tra lavoratori a tempo determinato e quelli a tempo indeterminato sancito dalla Direttiva Comunitaria 1999/70/CE, ha riconosciuto il diritto della docente all’integrale ricostruzione di carriera computando tutto il servizio a tempo determinato svolto prima dell’immissione in ruolo, all’aggiornamento della sua fascia stipendiale nonché al pagamento delle differenze retributive maturate dal 2018 al 2020 oltre alla regolarizzazione contributiva.

Ricordiamo che il ricorso è proposto gratuitamente per gli

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.